Back
Italy > Lazio > Roma

Gian Luca Oliveri is a Illustrator from Roma with >10 years of experience

Description:

La mia carriera lavorativa comincia nell'ufficio grafico Fiorucci di Milano, nel 1994. Successivamente collaboro con diverse agenzie pubblicitarie, e nel 1995 inizio la mia esperienza con il Read more


0 I like It 0 Add to favorite Download PDF
2421 Showcase Insight
  • 4 Monthly showcase visits
  • 15 Visit of the year
466 Jobs Statistics
  • 1 Monthly works Visits
  • 22 Click on links

Description

La mia carriera lavorativa comincia nell'ufficio grafico Fiorucci di Milano, nel 1994. Successivamente collaboro con diverse agenzie pubblicitarie, e nel 1995 inizio la mia esperienza con il settimanale per teens Cioè, realizzando una serie di illustrazioni per racconti.

Così si avvia il mio bellissimo percorso lavorativo nel mondo dell'editoria per bambini e per adolescenti in veste di art director, grafico, illustratore e character designer. Ho personalmente curato periodici, collezionabili e libri, dall'idea al prodotto, collaborando con importanti case editrici, tra cui: Edizioni Cioè, Fabbri, Panini, Giunti, EMI, Rusconi libri, Joy Book, Fanucci editore.

Dal 2006 mi occupo anche di scolastica, in veste di art director e coordinatore artistico, producendo progetti grafici e impaginazioni per conto della Giunti scuola ed EMI - Editrice Missionaria Italiana.

Recentemente, con lo pseudonimo J. L. Olliver, ho pubblicato il mio primo romanzo facente parte di una trilogia fantasy: Whisper - Sussurro di Sabbia, per conto dell'editore Barbera. Ne ho curato anche la grafica e le illustrazioni.

Lavorare per il mondo dei ragazzi per me non è un impiego ma una vera e propria passione.

Employer: Illustratore

Years of Experience: >10

Employment Search: Si

Internships Available: No

Portfolio Skills

Favorites showcase

  • No commments
Address : Italy > Lazio > Roma
Login to reserved area
or Sign In