
Maro82 Senior Copy
Maro82 is a Senior Copy from Bologna with < 5 years of experience
Description:SONO UNO A CUI PIACE DORMIRE. . . MA SOLO A LETTO Sono nato nell'Agosto del 1982 a Bologna dove, tutt'oggi, vivo. E spero di poter continuare a farlo finché mi sarà concesso. Amo la mia città e Read more
- 0 Monthly showcase visits
- 0 Visit of the year
- 0 Monthly works Visits
- 0 Click on links
Description
SONO UNO A CUI PIACE DORMIRE. . . MA SOLO A LETTO
Sono nato nell'Agosto del 1982 a Bologna dove, tutt'oggi, vivo. E spero di poter continuare a farlo finché mi sarà concesso.
Amo la mia città e di essa apprezzo soprattutto la bellezza che acquista con il calare della luce. Ma ancor di più amo viaggiare: vorrei visitare ogni angolo del mondo.
"Scopo del viaggiare è disciplinare l’immaginazione per mezzo della realtà e, invece di pensare come potrebbero essere le cose, vedere come sono in realtà."
Samuel Johnson
Dopo aver conseguito una laurea triennale in Sociologia e una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione con diverse esperienze di studio all'estero (Inghilterra e Stati Uniti), ora sono un Copywriter che prova a scrivere in modo creativo. Collaboro con agenzie di comunicazione, singole aziende e organi d'informazione. Sono, infatti, anche pubblicista iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti.
Svegliarmi presto la mattina è una cosa che mi disturba molto. E specifico subito che c’è chi si alza dal letto molto prima di me. Io alle 8.30, quasi tutte le mattina. La sveglia suona anche prima ma io non mi alzo mai subito.
La cosa che penso quando apro gli occhi è ”questa la vita che sognavo da bambino”.
Lo penso veramente, anche se lasciare il letto la mattina mi scoccia comunque.
Ho sempre sognato poter fare qualcosa di creativo e artistico, così come ho sempre desiderato far emergere la mia personalità, i miei pensieri e le mie idee attraverso le parole. Ecco perché, ora che sono un copy, che ho trovato il modo di concretizzare i miei desideri, mi alzo la mattina con entusiasmo e voglia di fare.
Sul mio volto c’è spesso il sorriso, anche se arriva dopo che mi sono lavato la faccia. Fino a quel momento hanno il sopravvento gli occhi gonfi e semichiusi. Poi l’entusiasmo per quello che faccio e la scadenza imminente di qualche lavoro mi fanno ricordare le parole di Neil Gaiman: “domani potrà essere un casino, ma oggi è un buon giorno per scrivere. E quando è un buon giorno per scrivere il resto non conta.” Quindi comincio a lavorare. Mi metto a scrivere.
Ogni parola e frase che elaboro deve rispettare due pensieri ben saldi nella mia mente:
“ chi ha da dire qualcosa di nuovo e di importante ci tiene a farsi capire. Farà perciò tutto il possibile per scrivere in maniera semplice e comprensibile. Niente è più facile dello scrivere difficile.”
Karl Popper
“ scrivi quello che vuoi senza fondo dal fondo della mente. Scrivi perché il mondo possa leggere e vedere le immagini precise che ne hai. Rimuovi le inibizioni letterarie, grammaticali e sintattiche. Componi in modo scatenato, indisciplinato, puro, procedendo dal basso, più folle è meglio è”
Jack Kerouac
Che sia per una pagina ADV o per una brochure. Che sia per un leaflet o per un invito. Che si tratti di un naming o di un testo web. Per una cartella stampa piuttosto che per il testo di uno spot, di qualunque materiale si tratti, lo scrivo con entusiasmo, creatività e competenza.
Favorites showcase
- No commments