Contest La Città Nuda

Category: Below the Line


Deadline: 2014-05-30
Status: Closed
1st reward: foto selezionate esposte in mostra

Description / Buyer

Gli organizzatori sono tre studenti universitari: Giulia Desogus, Valerio Fogliati, Ambra Seghesio.

Il progetto de "La Città Nuda" è nato da un grande interesse, sviluppato nel corso degli studi universitari, inerente il tema dell'Architettura delle Città e del rapporto che esse hanno con l'Uomo. "La Città Nuda" è composto da un concorso fotografico internazionale e da una mostra di fotografia itinerante la cui prima tappa sarà il Comune di Cagliari. Seguiranno una serie di conferenze e dibattiti che svilupperanno il tema del rapporto tra Architettura e Uomo.La partecipazione all'iniziativa non è limitata agli addetti ai lavori ma si propone di aprirsi a chiunque abbia interesse e curiosità verso queste tematiche.

PURPOSE

L'obbiettivo è sviluppare un dibattito plurale ed aperto a tutti, cercando di superare i limiti di autoreferenzialità, a volte eccessivi, del mondo dell'Architettura.
Il contest punta ad individuare foto relative al tema della città contemporanea e delle sue relazioni con l’Uomo. Strade, piazze, edifici e limiti... accompagnano quotidianamente la vita della persona, diventano elementi fondamentali nel corso della nostra esistenza e nella percezione della città.La città è quello che più ci rappresenta, quello che ci mostra per quello che siamo, il nostro intento è raccontarla per quello che è realmente. La viviamo, ci giochiamo, soffriamo quando la lasciamo, ci innamoriamo di lei e poi giorno dopo giorno la sottovalutiamo.Proviamo ad amarla con uno scatto facendole sentire quello che proviamo per lei.Spogliamola... Rendiamo la città nuda!

TARGET

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti gli architetti, studenti e fotografi professionisti e amatoriali senza limiti di età.

Other

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti gli architetti, studenti e fotografi professionisti e amatoriali senza limiti di età. E’ possibile partecipare solo come singoli e non in gruppo. Per partecipare inviare una mail a [email protected] con un massimo di cinque foto, con indicato nome e cognome dell’autore, titolo dell’immagine, nome della città rappresentata e una breve descrizione di massimo dieci righe della fotografia e del progetto fotografico.La giuria sceglierà una selezione di scatti, tra cui verrà indicato il vincitore.La foto vincitrice sarà stampata dagli organizzatori della mostra, le foto che risulteranno idonee saranno stampate dall’autore e inviate all’indirizzo che verrà successivamente comunicato. Tutti gli scatti selezionati saranno esposti in una mostra pubblica a Cagliari in data da destinarsi e potranno essere pubblicati on-line. 

Login to reserved area
or Sign In