Parte la XI edizione del Master Universitario che prepara gli art director, copywriter e branding innovators del futuro.

Inizio master: 25 febbraio 2021 Sito web: www.polidesign.net/mac www.laboratoriominiera.it

Milano, dicembre 2020 – Il Politecnico di Milano lancia la XI edizione del Master Art Direction & Copywriting, il percorso formativo della durata di un anno nato per acquisire strumenti e competenze, stimolare e perfezionare le capacità creative di futuri art director e copywriter, tra le figure più richieste dal mercato della comunicazione nella post-pubblicità.

Comprendere i cambiamenti della comunicazione nell’era del digitale, sviluppare capacità critiche e approcci trasversali sono i punti di partenza su cui si fonda il programma del Master completamente laboratoriale, che si avvale della direzione scientifica di Marisa Galbiati e della direzione creativa di Luis Ciccognani.

Forte di più di 10 anni di esperienza, con più di 200 ex-studenti oggi Art Director, Copywriter e Direttori Creativi di importanti Agenzie di Comunicazione, il percorso del Master si struttura su 1.500 ore di attivitàsperimentali e hack-a-ton intensivi. L’obiettivo è quello di preparare i giovani al confronto con i nuovi scenari, mettendoli alla prova su progetti creativi di comunicazione (ATL, Digital, Cross Mediali & more).

I futuri creativi lavoreranno da subito sotto la guida di Direttori Creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali, e professionisti di Data Science, Design, Fashion e Movie

Ruoli come quelli dell’Art Director e del Copywriter sono tra le figure più richieste dal mercato della comunicazione, un settore che sta attraversando una fase di profonda e continua trasformazione e che necessita di sensibilizzare maggiormente il pubblico verso la percezione dei valori delle aziende e del brand.

I risultati finora raggiunti in termini di placement ne sono la prova: più del 90 % degli studenti ha trovato opportunità di lavoro presso importanti agenzie di comunicazione italiane ed estere. Questo grazie alle continue e numerose opportunità di relazione e iniziative, e all'approccio job-oriented che aiuta gli studenti a mettersi in gioco e affrontare stimolanti sfide, concrete e professionali.

L’avvio del Master in Art Direction & Copywriting è previsto il 25 febbraio 2021. 

Per maggiori informazioni, per conoscere le agenzie creative con cui abbiamo collaborato e per le testimonianze di ex studenti, è possibile visitare i siti: www.polidesign.net/mac e www.laboratoriominiera.it.

Per le modalità di ammissione e iscrizione:
Ufficio Formazione di POLI.design: tel. +39 02 2399 5911; [email protected]

Per info: [email protected]

Login to reserved area
or Sign In