Contest 800 anni di Casola Valsenio

Category: Brand Design


Deadline: 2016-02-08
Status: Closed
1st reward: 500€

Description / Buyer

L'anno 2016 coincide con l'ottocentesimo anniversario dalla fondazione di Casola Valsenio, avvenuta successivamente alla conquista e alla distruzione da parte delle armate faentine di quello che veniva chiamato “Castellaccio di Sopra”, ubicato presso quella che attualmente viene indicata come “Chiesa di Sopra”.
Le azioni e le iniziative patrocinate, che verranno messe in campo dalle associazioni di volontariato casolane e dall’Amministrazione comunale per tutto l'arco del 2016, dovranno riportare obbligatoriamente anche un logo appositamente ideato e creato per la celebrazione del suddetto anniversario.

PURPOSE

L'obiettivo dell'ideazione e dell'utilizzo di un apposito logo è quello di lasciare traccia della celebrazione e di pubblicizzarla rendendo maggiormente visibile, in ogni atto, la ricorrenza in corso.
Nel corso del 2016, tutte le iniziative proposte da associazioni e Amministrazione comunale connesse all'anniversario degli 800 anni avranno lo scopo di ricordare e sviluppare una più forte coscienza storica del paese per cittadini assieme alla volontà di festeggiare in modo appropriato la ricorrenza unica per la vita di questo paese.
Sia il nome che il logo/marchio devono essere in grado di rendere riconoscibile l’idea stessa dell'anniversario e della celebrazione di rappresentarne una via di comunicazione. Non deve necessariamente far parte del logo la scritta “Casola Valsenio” mentre è indispensabile inserire un chiaro riferimento al tipo di anniversario, quindi il numero “800”.
Il logo/marchio è destinato a essere usato ed esposto in pubblicazioni e cataloghi e in tutte le possibili iniziative di comunicazione patrocinate dall'Amministrazione comunale di Casola Valsenio nel corso del 2016. Il logo/marchio dovrà essere originale e inedito. Non sarà quindi possibile utilizzare e inserire loghi già esistenti e/o registrati né utilizzare “clipart” e “artwork”. Il progetto grafico del logo/marchio e la definizione del nome devono sintetizzare in pochi segni l’identità ambientale, storica e sociale di Casola Valsenio.

TARGET

La partecipazione al concorso è aperta alle persone fisiche, a studenti, a professionisti, a società e/o studi grafici o pubblicitari e può avvenire in forma singola o in gruppo (indicando obbligatoriamente un capogruppo).
I giovani che non hanno raggiunto la maggiore età dovranno presentare autorizzazione sottoscritta dai genitori o dagli esercenti la patria potestà (allegato C). Ogni candidato potrà presentare un solo progetto.
Il socio di società in nome collettivo, di società di capitali o di società cooperative, qualora presenti un progetto individualmente, rende invalida l’eventuale presentazione dei progetti da parte delle società di capitali, delle società di persone e delle società cooperative delle quali risulti socio al momento della presentazione della domanda.
La partecipazione all’iniziativa implica l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente avviso, nonché di tutte quelle stabilite dalle leggi e dai regolamenti vigenti in materia.

Other

l tuo plico dovrà pervenire al Comune di Casola Valsenio, via Roma 50, a mezzo servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata o consegnata a mano all\'Ufficio Segreteria entro e non oltre le ore 12.00 del giorno lunedì 8 FEBBRAIO 2016.

http://www.comune.casolavalsenio.ra.it/Comune/Archivio-notizie/800-anni-di-Casola-Valsenio-partecipa...

Login to reserved area
or Sign In