Contest Michelangelo Vizzini Fotoreporter

Category: Photography


Deadline: 2015-03-30
Status: Closed
1st reward: 3 mesi nell\'incubatore di ConfCommercio per avviare una propria StartUp

Description / Buyer

La Centro Visioni.it società cooperativa e l’Associazione Culturale Bimaris col patrocinio di ConfCommercio Messina e in collaborazione con l'agenzia di comunicazione ed eventi Europa Due Media & Congress e Iniziativa Viaggi, indicono la prima edizione del concorso fotografico promosso dalla famiglia Vizzini “Michelangelo Vizzini Fotoreporter”.

PURPOSE

L’obiettivo è quello di invitare i cittadini ma soprattutto i ragazzi a raccontare, attraverso i loro scatti, storie che abbiano come filo conduttore quello del valore della legalità, quindi giustizia, criminalità, mafia, rispetto della legge, violenza, inciviltà, carceri, innocenza.

TARGET

Il concorso, la cui iscrizione è gratuita, si rivolge agli appassionati di fotografia residenti sul territorio nazionale italiano ed è dedicata all'indimenticabile Fotoreporter messinese che, attraverso i suoi scatti, ha delineato la storia culturale, artistica e sportiva di Messina e provincia. I partecipanti, con età minima 14 anni, sono invitati ad attenersi al tema indicato nel presente regolamento e a inviare foto aventi preferibilmente taglio giornalistico (segnalazione, cronaca, reportage, inchiesta ecc.), descrivendo “i fatti attraverso le immagini”.

Other

Una giuria tecnica, composta da fotografi, giornalisti, professionisti ed esperti del settore nominati dagli organizzatori, valuteranno la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate. Il primo classificato vincerà l’inserimento, per il periodo di 3 mesi, all’interno dell\'incubator ConfCommercio lab (spazio dedicato all\'implementazione dei talenti) con accompagnamento alla presentazione e realizzazione di una STARTUP. Un\'ottima possibilità per creare la propria azienda guidati da professionisti.

DOCUMENTI IN ALLEGATO accedendo all\'Area Riservata

Login to reserved area
or Sign In