1st reward: 1000€


BUYER

Sporting Club Milano 3. Per tutte le informazioni riguardanti la struttura visita il vecchio sito

www.sportingclubmilano3.it/

PURPOSE

In un’ottica di restyling e rilancio delle attività dello Sporting Club Milano 3, è richiesto lo sviluppo di  nuovo logo/marchio con relativa normativa (carta lettera, busta, biglietto visita) e l’ideazione grafica di una Mascotte.

Materiale da realizzare: Logo/Marchio.

Il logo/marchio da realizzare dovrà trasmettere graficamente al target la mission dello Sporting Club Milano 3: un’oasi a contatto con la natura in cui praticare una serie di sport (indoor e outdoor) ma anche prendersi cura di sé (centro wellness integrato) .

Il logo dovrà pertanto essere:

- Distintivo, di facile memorizzazione, versatile per tutte le sue applicazioni e per un’efficace immagine coordinata;

- Semplice ma allo stesso tempo elegante e di classe; (“un sogno” ma raggiungibile…)

- I colori che si consigliano per la realizzazione del logo sono il blu e il verde, i colori naturali nei quali l’intera struttura è immersa. Tuttavia, il logo dovrà essere traducibile anche in bianco/nero senza perdere la sua funzione distintiva.

- Il logo potrà essere costituito:

esclusivamente dal lettering

ma anche sottoforma di Marchio + Logo o Logo + Mascotte

Materiale da realizzare: Mascotte

La Mascotte da realizzare dovrà rappresentare lo Sporting e stimolare un rapporto empatico con il suo target. Dovrà essere accattivante e glamour, pur trasmettendo un’immagine positiva e simpatica, con caratteristiche antropomorfe, e facilmente riproducibile per essere, volendo, animata.

Alcuni suggerimenti: Lo Sporting Club è situato a Sud di Milano, nella Zona Parco Ticino, dove si trovano molte specie animali , ricci, aironi, civette, germani reali, mestoloni, morette, svassi maggiori, cormorani, folaghe e gallinelle d'acqua.

Attorno allo SPORTING CLUB MILANO3 è situato un laghetto con Anatre, Cigni, Tartarughe, Oche, etc)

Lo SPORTING CLUB MILANO3 è immerso nel verde e all’interno ci sono Abeti altissimi, glicini, e svariate altre piante.

TARGET

Target di fascia MEDIO-MEDIO ALTA: tutte le fasce d’età data dalla ricchezza dell’offerta : dai bambini ai giovani, ai senior, alla famiglia…

Le possibili attività :piscine, campi da tennis, squash, palestra, centro benessere ecc . con una vasta gamma di corsi per ogni esigenza. Sicuramente chi frequenta lo Sporting ama le attività sportive e tiene a prendersi cura del proprio corpo, in un’atmosfera di relax e benessere.

OTHER

Modalità di partecipazione

I lavori consegnati devono essere caricati nell’apposita area riservata nel sito della community CREATHEAD, in formato JPEG, preferibilmente corredati da una presentazione Power Point che descriva l’idea e il suo sviluppo nonché le riflessioni che ne sono state stimolo e causa.

Scadenza lavori

20 settembre 2009

Compenso e visibilità

I CLASSIFICATO:

Euro 1.000,00* (mille euro);

La somma di euro 1.000,00 sarà erogata a mezzo bonifico bancario sulla Banca d’appoggio comunicata dal vincitore stesso entro 60 giorni dall’invio a Creathead dei file ad alta risoluzione.

* L’importo sarà decurtato del 50% qualora non vengano effettuati gli adattamenti richiesti o non verranno consegnati i file ad alta risoluzione.

Inoltre gli elaborati dei primi tre classificati, dopo il consenso del committente, saranno pubblicati sul sito della Community, e visibili a tutti quelli che lo visiteranno.

Criterio di aggiudicazione:

La scelta dell’elaborato sarà fatta esclusivamente dal cliente che ha commissionato il lavoro e cioè: là Sporting Gestioni Srl attraverso i suoi legali rappresentanti.

 Patto di riservatezza

Coloro che intendono partecipare sono vincolati alla riservatezza su quanto contenuto nel presente documento e a non divulgarlo ad altri.

Diritti d’autore e di utilizzo

I diritti di utilizzo della proposta vincente sono totalmente della società Sporting Gestioni Srl, sia per quanto riguarda il logotipo che la mascotte. Nulla sarà dovuto, se non il riconoscimento della paternità dell’opera, nelle forme e nei modi che saranno ritenuti più opportuni.

Chi può partecipare

Possono partecipare solo i membri della community di CREATHEAD regolarmente iscritti entro il termine di scadenza del presente contest.

Informativa sulla privacy

In base alla normativa sulla privacy (D.L. 196/03) si informa che i seguenti dati saranno trattati da Creathead per l’avvio del concorso di idee sulla Community.

CREATHEAD si riserva il diritto di pubblicare e pubblicizzare le opere presentate ove riterrà opportuno e senza per questo dover informare preventivamente l’autore o altri.

CLAUSOLA GENERALE

1)    I materiali realizzati dal vincitore del concorso saranno di proprietà esclusiva della società Sporting Gestioni Srl e potranno altresì essere utilizzati per qualsiasi tipo di diffusione.

2)    Gli elaborati presentati rimarranno dei proponenti che s’impegnano a rendere disponibili i lavori presentati per poterli esporre e pubblicare liberamente da parte di Creathead e dello Sporting Club Milano 3.

3)    Allo scopo di consentire i necessari adattamenti richiesti dal cliente i partecipanti al contest dovranno manifestare la propria disponibilità ad apporre eventuali modifiche nel periodo compreso tra la chiusura del contest e la consegna dei file ad alta risoluzione. Questi ultimi verranno richiesti unicamente al vincitore.

Foro competente

Per ogni controversia che dovesse insorgere tra il committente e l’aggiudicatario, relativa all’esecuzione degli obblighi contrattuali, sarà competente il Foro di Milano.

RESULT

Il committente del Contest Sporting ha individuato come miglior progetto complessivo logo/mascotte il lavoro presentato da Giovanni Balletta.

Il committente ha anche deciso che non procederà  alla realizzazione del lavoro

Login to reserved area
or Sign In